La MIVELL è una Start up Innovativa operante nel settore dei fitoterapici e della nutraceutica. Siamo una realtà giovane e dinamica che attinge dalla ricerca e dalle conquiste scientifiche più recenti le risorse per esplorare le enormi potenzialità di salute e benessere racchiuse nel mondo vegetale, trasformandole in prodotti naturali, efficaci e sicuri. Nello svolgimento del nostro lavoro cerchiamo di coniugare la tradizione fitoterapica con le più recenti scoperte, realizzando prodotti caratterizzati da un alto rigore scientifico e da elevata specificità terapeutica.

I formulati sono nuovi rispetto a ciò che offre il mercato ed il loro sviluppo è frutto di un approccio metodologico ben preciso che affonda le sue radici in presupposti tangibili, riferiti a quanto riconosciuto dalla comunità scientifica, rispetto all’attività farmacologica delle molecole naturali utilizzate. Le potenzialità e l’innovatività degli stessi sono da ricercare nella combinazione sinergica delle molecole naturali considerate, nella concentrazione dei principi attivi che non sono stati isolati e standardizzati ma conservati all’interno del fitocomplesso utilizzato, nella stabilità di tali molecole e soprattutto nella loro maggiore biodisponibilità.

La Mission

Il nostro slogan “riscopriamo l’utilità farmacologica delle molecole presenti in natura” esplica e contiene l’essenza del nostro operare, in esso è racchiusa una mission,lo scopo ultimo che giustifica e razionalizza l’esistenza di MIVELL. Sebbene l’utilizzo terapeutico di piante ed estratti vegetali, si perda nella notte dei tempi, a tale pratica non viene spesso dato il giusto rilievo. Ricondotta ai suoi principi essenziali, la fitoterapia rappresenta l’impiego delle piante medicinali a scopo preventivo o curativo, non si tratta dunque di una filosofia, di una scuola di pensiero o di una medicina “alternativa”, bensì di una branca, nobile ed antica, della farmacologia scientifica che va rispolverata e posizionata al centro delle possibili proposte alternative o complementari al farmaco tradizionale.

Qualità ed efficacia

Gli elevati standard di efficacia e sicurezza garantiti dalla Mivell rientrano in una logica strategica incentrata su una politica di differenziazione dell’offerta che trova la sua naturale identità nello sviluppo di prodotti innovativi, caratterizzati da elevati livelli di efficacia relativa alla prevenzione ed al contrasto delle patologie per le quali vengono concepiti. La qualità Mivell nasce da un’attenta, tanto quanto maniacale selezione delle materie prime utilizzate.

Tale approccio ci ha portato a sviluppare delle partnership importanti con fornitori e sviluppatori di sistemi innovativi di estrazione; scegliamo i principi attivi più nobili, più investigati e documentati, standardizzati e titolati, ottenuti impiegando procedure con solventi ammessi, microbiologicamente e chimicamente conformi alle norme ministeriali vigenti, formulati in modo che le frazioni attive siano stabili nel tempo. L’approccio metodico in questione si snoda lungo tutta la filiera produttiva e si concretizza mediante un monitoraggio ed un controllo costante di tutte le operatività che si rendono necessarie e funzionali al concepimento del prodotto finito. All’interno dei nostri laboratori svolgiamo sistematicamente verifiche di stabilità, chimico/fisiche e qualitative, sia sulle materie prime in entrata che sul prodotto finito in uscita, utilizzando le più avanzate metodologie e strumentazioni di controllo.

Tutto questo con l’obiettivo di preservare ed esaltare la purezza e l’efficacia dei principi attivi, rispettando i dettami della moderna fitoterapia, secondo la quale nessun costituente della pianta può considerarsi inerte. La qualità Mivell si esterna anche e soprattutto attraverso l’efficacia del prodotto finito; a tal proposito crediamo sia impossibile prescindere dal concetto di biodisponibilità delle molecole considerate quindi, in fase formulativa e di selezione degli attivi, dedichiamo particolare attenzione a questo aspetto studiando soluzioni innovative che garantiscano livelli maggiori di assorbimento sistemico.

Politiche commerciali e di comunicazione

APPROFONDIMENTI SCIENTIFICI

Il presente spazio informativo è stato concepito con l’obiettivo di dare ai nostri visitatori ed utilizzatori finali, spunti di approfondimento in merito a tematiche che rappresentano il nostro modo di lavorare ed elaborare il prodotto finito. Questa nostra trasparenza muove da un aspetto ben preciso: “siamo consapevoli che quello che facciamo funziona e la sua efficacia è figlia di una linea di condotta ben precisa che parte dalla considerazione e successiva implementazione degli argomenti qui trattati.